MARO’ IN INDIA
Staffan
De Mistura inviato speciale del presidente del Consiglio Letta
ROMA –Marò in India: sarà inviato speciale del presidente del Consiglio Enrico Letta l’ambasciatore Staffan de Mistura, già sottosegretario (e poi viceministro) agli Esteri nel governo Monti.
Sul caso dei fucilieri di marina Latorre e Girone si è tenuta oggi a Palazzo Chigi una riunione presieduta dal capo del Governo Enrico Letta, alla quale hanno preso parte il vice presidente del Consiglio e ministro dell’Interno Angelino Alfano, i ministri Emma Bonino (Affari Esteri), Mario Mauro (Difesa) e Anna Maria Cancellieri (Giustizia) e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi.
Nel corso dell’incontro – informa la Presidenza del Consiglio - l’ambasciatore Staffan de Mistura ha riferito i più recenti sviluppi della questione, nella prospettiva di una conduzione unitaria e collegiale del caso. Il presidente del consiglio, d’intesa con i ministri presenti, ha quindi nominato l’ambasciatore Staffan de Mistura suo inviato speciale presso il governo indiano per la questione. Si è infine concordato – si legge nella nota - che il formato della riunione odierna verrà mantenuto, nell’auspicio di una soluzione equa e rapida del caso.(Inform)
Nessun commento:
Posta un commento