APPUNTAMENTI
Visita guidata ai
luoghi della presenza italiana a Shanghai
Un’iniziativa
organizzata domenica 12 maggio da IIC, Consolato generale d’Italia e
Associazione Donne Italiane in loco
SHANGHAI – L’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato generale d’Italia a Shanghai organizzano domenica 12 maggio una visita guidata ai luoghi della presenza italiana in città, sulla scorta di una mappa storica che prende in considerazione il periodo tra il 1608 e il 1949, curata dallo stesso IIC e distribuita ai partecipanti.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Associazione Donne Italiane a Shanghai e sarà curata da Giorgio Casacchia, esperto dell’IIC, e da Stefano Piastra, docente di Geografia presso la Fudan University di Shanghai, cui è affidata la consulenza storica della visita.
I posti disponibili sono 50, le adesioni devono pervenire entro le ore 17 di venerdì 10 maggio presso la segretaria dell’associazione per le associate (eventi@assodonneshanghai.org) o presso la segreteria dell’IIC di Shanghai (segreteria.iicshanghai@esteri.it).
L’appuntamento è alle ore 10 al piazzale dell’edificio The Center (Changle Lu 989), sede del Consolato generale d’Italia e dell’IIC; la conclusione della visita è prevista invece presso lo Shanghai Italian Center (ex Padiglione Italia). Il rientro – in pullman – al The Center è previsto entro le 15.30. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento