Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 30 ottobre 2013

A Milano la “Settimana europea dei Consigli regionali italiani”

 

INCONTRI

Dal 4 all’8 novembre, presso il Consiglio regionale della Lombardia 

 
 
A Milano la “Settimana europea dei Consigli regionali italiani”
 
 
MILANO -  Si terrà dal 4 all’8 novembre a Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia, la “Settimana europea dei Consigli regionali italiani”, iniziativa promossa dal Consiglio regionale della Lombardia insieme alla Conferenza dei Presidenti dei Consigli regionali. L’appuntamento sarà dedicato all’approfondimento e alla discussione dei processi d’integrazione e alle politiche europee, in vista del semestre italiano di presidenza del Consiglio della UE che partirà da luglio 2014 e che vedrà Milano capitale degli incontri internazionali.
Molti gli appuntamenti in programma a Palazzo Pirelli durante la “Settimana europea dei Consigli regionali italiani”, che sarà aperta lunedì 4 novembre alle ore 17 con un seminario sul tema “Europa e Regioni: esiste una vera politica per l’immigrazione e l’integrazione?” e che si concluderà venerdì 8 novembre con una “Assise sul ruolo delle Assemblee Legislative regionali in Europa.
La “Settimana europea” sarà un’occasione di riflessione e di confronto sul ruolo che le Assemblee regionali intendono esercitare all’interno del processo decisionale europeo, soprattutto alla vigilia degli importanti appuntamenti politici e istituzionali del prossimo anno, come il rinnovo di Parlamento e Commissione europei, il semestre italiano di presidenza dell’UE, insieme all’avvio della nuova programmazione dei fondi comunitari per il periodo dal 2014 al 2020. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento