Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 31 ottobre 2013

Un Master in geopolitica in modalità e-learning e un corso di alta formazione intitolato “Miti e realtà del mercato energetico”

ALTA FORMAZIONE
Organizzati da Sioi, LiMes e Oltreillimes

Un Master in geopolitica in modalità e-learning e un corso di alta formazione intitolato “Miti e realtà del mercato energetico”

Aperte le iscrizioni alle due iniziative al via il 25 novembre e il 9 dicembre

ROMA – La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) organizza un Master in geopolitica in modalità e-learning ed un corso di alta formazione intitolato “Miti e realtà del mercato energetico”, iniziative per cui sin da oggi sono aperte le iscrizioni.

Il Master, organizzato in collaborazione con LiMes e Oltreillimes, si svolgerà dal 25 novembre 2013 al 28 aprile 2014 ed intende approfondire le logiche del mutamento all’interno di scenari complessi particolarmente significativi in cui si muovono ed interagiscono i grandi fenomeni finanziari, in cui vecchi e nuovi attori si alternano sulla scena politica e le dinamiche economiche e/o geopolitiche inducono fenomeni di espansione o di balcanizzazione. L’attività didattica, svolta interamente on-line, prevede video-lezioni, videocarte, documentari e articoli di supporto, analisi e discussioni di casi, forum integrati da appuntamenti di gruppo in webconference. Quattro le sezioni previste: i domini; gli attori in scena; territori in trasformazione; dopo la guerra; rubrica il punto.

La quota di iscrizione al corso è di 900 euro. Per maggiori dettagli si rimanda alla video-presentazione del Master: http://www.youtube.com/watch?v=mWoIO3245AA.

Anche il corso “Miti e realtà del mercato energetico” è organizzato in collaborazione con LiMes e Oltreillimes ed è previsto dal 9 dicembre 2013 al 18 febbraio 2014. L’obiettivo è ricostruire il mutamento che si sta sviluppando nel complesso mercato dell’energia con un focus particolare sul mercato degli idrocarburi, convenzionali e non, che nel breve-medio periodo resta cruciale per le economie nazionali, in termini di copertura di fabbisogni industriali, trasporti e consumi domestici. Le lezioni si articolano in 8 incontri che si svolgeranno il martedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30. La quota di iscrizione è di 1000 euro. Per chi intende partecipare ad entrambe le iniziative la quota è di 1700 euro. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento