Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 30 ottobre 2013

Comites di Marsiglia: il 3 novembre cerimonia commemorativa al Cimitero militare franco-italiano di Saint Mandrier


FESTA DELLE FORZE ARMATE ITALIANE

Comites di Marsiglia: il 3 novembre cerimonia commemorativa al Cimitero militare franco-italiano di Saint Mandrier

MARSIGLIA - In occasione della Festa delle Forze Armate Italiane, sotto l’egida del Consolato Generale d’Italia a Marsiglia , il Comites, le associazioni Combattentistiche ANCRI e ANMIG e la comunità italiana della Circoscrizione Consolare di Marsiglia, commemoreranno i defunti di tutte le guerre al cimitero militare franco-italiano di Saint Mandrier . Ne informa il Comites di Marsiglia, presieduto da Gerardo Iandolo,

Parteciperà alla commemorazione , dmenica 3 novembre, il Comune di Saint Mandrier; la Guardia  della Pmm della Seyne sur Mer e la tromba della “Musique des Equipage de la Flotte” renderanno gli onori militari. Saranno presenti gli ufficiali italiani dell’Alfan FRMARFOR e EUROMARFOR di stanza a Tolone.

Alle ore 10,30 sarà celebrata la Santa Messa sul piazzale del cimitero militare.

Alle ore 11,15 si proseguirà con l’alza Bandiera e l’esecuzione degli Inni nazionali da parte del soprano Maria Gissi. Subito dopo verranno deposte le corone da istituzioni italiane e francesi e dalle numerose associazioni italiane e franco-italiane: ‘Association Régionale Piemontais de Marseille, Les Enfants de Serradifalco, l’Unione degli Italiani nel Mondo, Les amis du Piémont de la Seyne sur Mer, l’Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti, l’Association des Amis de Sainte Christine, La Società Italiana di Beneficenza ed Assistenza e la delegazione italiana Unione Nazionale italiana Reduci di Russia in provenienza dal Piemonte. 

Alle ore 12,30 sarà servito un rinfresco offerto dalle Associazioni combattentistiche e civili.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento