Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 30 ottobre 2013

A San Pietroburgo venti artisti raccontano le regioni italiane

MOSTRE
A San Pietroburgo venti artisti raccontano le regioni italiane

SAN PIETROBURGO - Nei giorni scorsi si è inaugurata a San Pietroburgo la mostra "Venti per una", una rassegna itinerante di arte contemporanea italiana. L'esposizione propone i lavori di venti artisti provenienti o attivi in altrettante regioni del Belpaese che non "rappresentano" in senso istituzionale, ma da cui hanno tratto immagini, suggestioni, ricordi, stimoli, idee.

L'evento è ideato e realizzato dall'Istituto Garuzzo per le Arti Visive - IGAV - in partnership con il ministero degli Esteri e con il patrocinio del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, della regione Piemonte e della città di Torino.

Curata da Martina Corgnati, la mostra è frutto di un progetto inedito che si confronta con le linee-guida proposte dalla quinta Biennale di Mosca cioè l'intergenerazionalità, l'interculturalità e l'attenzione alle "piccole attualità" della condizione presente. Gli artisti presenti non appartengono a una generazione definita e fissata a priori: fra loro ci sono maestri riconosciuti ed emergenti giovanissimi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento