Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 31 ottobre 2013

Eugenio Sangregorio: Usei a disposizione di chi vorrà sfruttare le potenzialità di crescita che esistono in Argentina


MOVIMENTI POLITICI

Eugenio Sangregorio: Usei a disposizione di chi vorrà sfruttare le potenzialità di crescita che esistono in Argentina

BUENOS AIRES – “Mentre il Parlamento italiano – afferma Eugenio Sangregorio, presidente Usei -Unione Sudamericana Emigrati Italiani  - è impegnato con la legge di stabilità che deve fare i conti con il dare e l’avere di uno Stato da troppo tempo in crisi, le famiglie più lungimiranti non aspettano inerti che la disoccupazione crescente minacci il futuro dei loro figli. E vanno alla ricerca di opportunità di lavoro sui siti globalizzati del variegato mondo di internet”.

“A queste famiglie e a questi giovani, disposti a sacrifici e a spostamenti anche radicali pur di uscire dall’incertezza e dalla precarietà” Eugenio Sangregorio torna “ad offrire, come faccio da tempo, l’appoggio e l’assistenza della nostra organizzazione in Argentina, l’Usei, a garanzia del conseguimento di un obiettivo che vogliamo condividere, perchè siamo italiani e perchè conosciamo bene la realtà del Paese in cui operiamo”.

“Trasferirsi all’estero –prosegue Sangregorio - senza essere informati sulle leggi, sulla burocrazia, sulle possibilità di sistemazione dignitosa, sulle prospettive di successo del proprio investimento a medio e lungo termine, può diventare rischioso o produrre nuove delusioni”. Per Sangregorio, con il sostegno dell’Usei invece, “è possibile avere informazioni precise sulle imprese che assumono, sulle condizioni di lavoro, sul mondo degli affitti e sulle risorse culturali e ricreative della nostra comunità, molto attiva sul territorio. Senza sorprese”.

In Argentina, “Paese dei grandi spazi e delle grandi occasioni di crescita”, l’Usei, sottolinea il suo presidente, “incoraggia a venire soprattutto chi ha voglia di intraprendere, chi vuole misurarsi con il mercato e ritiene di avere le capacità di dominarlo”. Ma, assicura, “anche il giovane alle prime esperienze può iniziare qui il suo nuovo percorso e costruire la sua fortuna passo dopo passo, confortato dalla presenza della comunità italiana  perfettamente integrata, accogliente e solidale”.

“Noi continuiamo a sentirci cittadini italiani e vogliamo ascoltare i problemi dei nostri connazionali e contribuire a risolverli”, dice ancora Eugenio Sangregorio garantendo che “con la nostra organizzazione ci mettiamo a disposizione di chi vorrà sfruttare le potenzialità di crescita che esistono in Argentina, offrendo informazioni, assistenza e sostegno, fino al raggiungimento di quella autonomia di vita e di successo che è negli auspici di ogni giovane e di ogni famiglia”. L’Usei, conclude Sangregorio non è soloo “punto di riferimento associativo e politico” ma anche “anello di congiunzione fra Italia e Argentina, a 360 gradi”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento