Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 29 ottobre 2013

Fucsia Nissoli (Sc), contro la chiusura del Consolato di Newark


RETE CONSOLARE 
Contro la chiusura del Consolato di Newark, appello al ministro degli Esteri Emma Bonino della deputata Fucsia Nissoli (Sc) e del congressman Bill Pascrell (Democratici)

ROMA -  L’on. Fucsia Nissoli (Sc), dopo aver presentato recentemente alla Camera una interrogazione sulla chiusura del Consolato italiano a Newark (v. Inform http://comunicazioneinform.blogspot.it/search?q=Newark ) , ha interessato della questione anche l’on. Bill Pascrell, membro del Congresso Usa, eletto nel New Jersey. Pascrell, esponente Democratico, è discendente di emigrati italiani .
I due parlamentari, informa la segreteria di Nissoli ,  hanno inviato una lettera-appello al ministro degli Affari Esteri italiano Emma Bonino, affinché riconsideri la decisione di chiudere il Consolato italiano di Newark  un “luogo strategico”  secondo i due politici, chiusura che “oltre a causare disagi per gli italiani emigrati delle vecchie generazioni recherebbe indubbi danni anche al sistema imprenditoriale sia americano che italiano”.
Nissoli e Pascrell hanno chiesto, qualora non si potesse tornare indietro sulla decisione di chiudere il Consolato di Newark, di istituire un Consolato onorario che “non inciderebbe sui costi e potrebbe venire incontro alle necessità degli italiani che vivono nell’area di Newark”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento