Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 29 ottobre 2013

Visita a Mendoza del nuovo ambasciatore italiano in Argentina, Teresa Castaldo

ITALIANI ALL’ESTERO
Visita a Mendoza del nuovo ambasciatore italiano in Argentina, Teresa Castaldo

Un primo incontro con i rappresentanti del governo cittadino e con la collettività italiana in occasione della premiazione dell’addetto scientifico Gabriele Paparo, in uno degli eventi legati alla XIII Settimana della Lingua italiana nel mondo

MENDOZA – La nuova ambasciatrice italiana in Argentina, Teresa Castaldo, ha visitato per la prima volta dall’inizio del suo mandato la città di Mendoza in occasione della consegna da parte del governo della città di un riconoscimento a Gabriele Paparo, addetto scientifico dell’Ambasciata d’Italia nel Paese latino-americano.

Paparo, premiato in uno degli eventi legati alla XIII Settimana della Lingua italiana nel mondo, dedicata quest’anno proprio a “Ricerca, Scoperta e innovazione”, ha ricevuto il riconoscimento presso la sede del governo locale da Silvia Calvi, uno dei membri dell’esecutivo. Alla cerimonia hanno assistito anche l’ambasciatrice e rappresentanti di associazioni italiane in loco.

Accompagnata da consigliere commerciale Stefano Canzio e dal consigliere d’Ambasciata per l’emigrazione e gli affari sociali Martin Lorenzini, Teresa Castaldo è stata ricevuta in loco dal console italiano a Mendoza, Pasquale Pede. Nel corso della visita, ha anche incontrato il governatore di Mendoza, Francisco Perez, con cui ha discusso argomenti di rilievo per la collettività italiana e relativi ai rapporti con l’Italia.

Alla consegna del riconoscimento è seguita presso la locale Società Dante Alighieri una conferenza di Paparo sui rapporti tra Italia e Argentina nei settori della scienza e della tecnologia a cui hanno partecipato anche l’ambasciatrice e il console, che hanno premiato i vincitori di un concorso organizzato nell’ambito della Settimana. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento