Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 31 ottobre 2013

Gli eventi di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani

APPUNTAMENTI
A Monaco di Baviera e dintorni

Gli eventi di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani

MONACO DI BAVIERA - Di seguito gli appuntamenti di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani a Monaco di Baviera e dintorni in aggiunta a quelli già annunciati (vedi Inform del 29 ottobre: http://comunicazioneinform.blogspot.it/2013/10/gli-eventi-di-interesse-per-i_29.html).

È prevista il 4 novembre alle ore 19 l’inaugurazione della mostra “Von München nach Venedig und zurück ... im Banne Richard Wagners”, che raccoglie fotografie e dipinti dalla collezione “Mariano Fortuny” del Museo Fortuny di Venezia, documentazione filmografica su Venezia, Wagner, e altro ancora.

Il saluto introduttivo sarà affidato a Maja Grassinger, presidente della Münchner Künstlerhaus, seguito da un Verdi-Wagner-Gesprächskonzert con il presidente della Hochschule Für Musik und Theater Siegfried Mauser (piano) e Amélie Sandmann (soprano), il saluto del Console generale d’Italia Filippo Scammacca del Murgo e l’introduzione di Anna Zanco-Prestel. Alle ore 20 è anche prevista la proiezione del documentario da cui la mostra prende il titolo, di Mariano Fortuny, scenografo, e Hermann Levi, direttore d’orchestra. Concluderà la serata Wolfgang Heubisch, già ministro bavarese della cultura. L’allestimento, a ingresso libero, sarà aperto sono al 24 novembre ed è organizzato da Pro Arte in collaborazione con la Münchner Künstlerhaus-Stiftung, con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia e il sostegno del Bayerisches Staatsministerium für Bildung und Kultus, Wissenschaft und Kunst.

Segnalati anche sabato 9 novembre presso l’Angelo Hotel Munich Westpark (Albert-Rosshaupter-Str. 45) di Monaco alle ore 16 l’inaugurazione della mostra “Re d’Italia Art”, che raccoglie opere di artisti come Elvio Marchionni, Sara Arnaout, Salvatore Fiume, Ugo Attardi e tanti altri, introdotta da Marco Giordano, presidente di Re d’Italia Art, mentre nella sala parrocchiale di St. Josef a Karlsfeld dalle ore 19 è prevista una “Castagnata” organizzata dalle Acli in loco (per iscrizioni: roberta.albai-kopp@gmx.de). (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento