Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 30 ottobre 2013

E’ uscito il numero di novembre di “Bellunesi nel Mondo”

ASSOCIAZIONI
E’ uscito il numero di novembre di “Bellunesi nel Mondo”

BELLUNO - “San Martino. Un esempio sempre vigente” è il titolo presente sulla copertina del numero di novembre della rivista “Bellunesi nel Mondo” in uscita in questi giorni. Sullo sfondo la chiesetta di “San Martin” presente a Sideropolis (Brasile) dove il 10 novembre verrà posizionata una statua di San Martino realizzata dall’artista bellunese Alex Zanella e voluta dalla Famiglia Bellunese di Sideropolis e dall’Amministrazione comunale locale con la collaborazione dell’ABM, del Comune di Belluno e del Consorzio Bim Piave.

L’articolo di fondo, firmato dal direttore responsabile Vincenzo Barcelloni Corte, riprende lo scarso collegamento digitale in provincia di Belluno: la banda larga è ancora inefficiente e vi è un assoluto bisogno del suo potenziamento per dare futuro al territorio bellunese. Largo spazio è stato dedicato alla commemorazione civile per il 50° anniversario della tragedia del Vajont e sulla preoccupante ripresa dell’emigrazione in Italia. Imu, doppia cittadinanza, Expo delle Dolomiti, carta d’identità e tessera sanitaria sono gli argomenti trattati nella rubrica “attualità” mentre le pagine dedicate a Belluno riguardano il raduno della Brigata Cadore, Mele a Mel e il premio dato ad Agordo per il miglio progetto di Smart Cities. Non poteva inoltre mancare un ricordo all’amico Renato De Fanti.

Il Gruppo giovani ABM presenta l’esperienza all’estero di Alberto Balzan e Martina Crepaz, mentre tocca il cuore e la memoria la rubrica “Storie di emigranti”.

Ricche come sempre le pagine della Famiglie Bellunesi nel Mondo e di quelle ex emigranti. Un viaggio che attraversa tutti i Continenti e dove il cuore batte per Belluno. Questa è la rivista “Bellunesi nel Mondo”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento