Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 30 ottobre 2013

Presentata a Berlino la relazione della Commissione Antimafia del Parlamento Europeo

LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA
Nell’ambito della Festa della legalità promossa dall’associazione “Mafia? Nein, Danke!”

Presentata a Berlino la relazione della Commissione Antimafia del Parlamento Europeo

Laura Garavini (Pd): “Il rapporto del CRIM rappresenta un passaggio significativo per la lotta alle mafie a livello internazionale”

BERLINO– “La relazione finale della Commissione Antimafia (CRIM) del Parlamento Europeo, appena approvata, rappresenta un passaggio significativo per la lotta alle mafie a livello internazionale. Affronta tra l’altro fenomeni di criminalità organizzata meno noti, come il traffico di organi, quello di opere d’arte e di lavoratori-schiavi (oltre 800.000 in Europa). E, soprattutto, è un passo avanti importante sul tema delle confische di beni ai mafiosi e sul gioco d’azzardo, due argomenti per risolvere i quali è dirimente un approccio internazionale”. Lo ha dichiarato Laura Garavini, componente dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, riferendosi alla tavola rotonda dal titolo “Uniti contro la mafia”, tenutasi a Berlino alla presenza dell’eurodeputata della Spd, Barbara Weiler, e dell’ex responsabile della polizia berlinese Bernd Finger. Il dibattito, inserito nel programma della Festa della Legalità 2013 organizzata dall’associazione “Mafia? Nein, Danke!”, è stato moderato dal giornalista e presidente dell’associazione, Sandro Mattioli.

“Il lavoro della CRIM - ha aggiunto la deputata Pd eletta nella ripartizione Europa e componente della Commissione bicamerale Antimafia del Parlamento italiano - non è ancora molto conosciuto tra l’opinione pubblica europea. Con questa iniziativa intendiamo contribuire a far conoscere l’importante operato della Commissione”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento