Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 31 ottobre 2013

Dal 2 al 10 novembre “L’oro di Napoli a Shanghai”

EVENTI
Dal 2 al 10 novembre “L’oro di Napoli a Shanghai”

Una settimana di eventi ed iniziative promosse da Consolato generale d’Italia, IIC, Unione Industriali Napoli, Camera di commercio italiana in Cina e Agenzia Ice

SHANGHAI – Si svolgerà dal 2 al 10 novembre la settimana di eventi intitolata “L’oro di Napoli a Shanghai”, iniziativa promossa da Consolato generale d’Italia a Shanghai, IIC, Unione Industriali Napoli, Camera di commercio italiana in Cina e Agenzia Ice per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Ad aprire la manifestazione sarà sabato 2 novembre alle ore 17 la proiezione del film “Matrimonio all’italiana” presso la Galleria Oct (1016 Suzhou Bei rd), introdotta da Maurizio De Giovanni (iniziativa a posti limitati, per prenotazioni scrivere a: segreteria.iicshanghai@esteri.it), seguita il 3 novembre alle ore 21 dalla presentazione del nuovo disco di Marco Cappelli presso la House of blues and Jazz (60 Fuzhou road). Lunedì 4 novembre è previsto alle ore 14 un seminario sull’ambiente marino del prof. Casotti della Stazione Zoologica e del prof. Yang Shouy della State key laboratory of Marine Geology presso l’Università di TongJi - School of Ocean and Earth, seguita alle ore 16 dall’inaugurazione della mostra “Architetti di Napoli” e dalla cerimonia di premiazione presso l’Università Tongji.

Il 5 novembre alle ore 10 è prevista la firma dell’accordo bilateale di cooperazione universitaria tra l’Università Orientale di Napoli (presente il prof. Michele Fatica) e la Eastern China University, affiancata dalla presentazione della storia dell’Università orientale presso la East China University of Political Science and Law. Seguirà anche la presentazione della nuova edizione del Dizionario Cinese-Italiano del prof. Giorgio Casacchia e Bai Yuqun (edizioni Cafoscarina 2013). Alle ore 15 è in programma la conferenza “Matteo Ripa e la fondazione del Collegio dei Cinesi a Napoli” del prof. Michele Fatica, presso Museo di Zikawei, cui seguirà alle ore 18 la proiezione di “Fuoco su di me”, con una presentazione di Michele Fatica presso l’Europe Economics College of Shanghai (posti da prenotarsi all’indirizzo segreteria.iicshanghai@esteri.it).

Mercoledì 6 novembre alle ore 15 sarà la volta del seminario degli scrittori Qiu Xiaolong e Maurizio De Giovanni presso l’Associazione degli Scrittori di Shanghai e con l’accompagnamento musicale di Marco Cappelli (posti da prenotarsi all’indirizzo segreteria.iicshanghai@esteri.it), cui seguirà alle ore 18 la proiezione del film “Ieri, oggi e domani” presso l’Europe Economics College of Shanghai (posti da prenotarsi all’indirizzo segreteria.iicshanghai@esteri.it).

Nel programma inoltre giovedì 7 novembre alle ore 18 vi è la proiezione di “L’oro di Napoli” presso l’Europe Economics College of Shanghai (posti da prenotarsi all’indirizzo segreteria.iicshanghai@esteri.it) e venerdì 8 novembre alle ore 18 l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea Antonio Sannino presso la Yi Gallery. Seguirà alle ore 18 presso l’Europe Economics College of Shanghai la proiezione del film “La Kriptonite nella borsa” (posti da prenotarsi all’indirizzo segreteria.iicshanghai@esteri.it).

Sabato 9 novembre dalle ore 10 è in programma presso Yueda 889 Plaza il Festival della Pizza napoletana con concerti di Antonio Voria e Mario Musetta, evento che proseguirà anche domenica 10 novembre. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento