Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 1 marzo 2013

Concorso di poesia e prosa in lingua sarda “Rosilde Bertolotti”


CONCORSI
Decima edizione del concorso biennale di letteratura di poesia e prosa in lingua sarda “Rosilde Bertolotti”
All’iniziativa, organizzata dalla sezione di Sassari della Federazione FIDAPA, possono partecipare poeti e scrittori residenti in Italia e all’estero

SASSARI – La sezione di Sassari della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari organizza la decima edizione del concorso biennale di letteratura di poesia e prosa in lingua sarda “Rosilde Bertolotti”, a cui possono partecipare poeti e scrittori residenti in Italia e all’estero. 

Tre le sezioni del bando: poesia (lirica inedita di non oltre 40 versi), prosa (breve componimento inedito) e giovani, riservato per poesia e prosa composti da giovani che non abbiano compiuto 20 anni. Il tema dei lavori è libero. 

I componimenti, accompagnati da una traduzione, dovranno pervenire – senza indicazione del mittente sulla busta - entro il 30 marzo 2013 all’indirizzo: Premio Rosilde Bertolotti, sezione…, Sig.ra Giovanna Pietri Mattu, via Piave 8, 07100 Sassari. 

Per ciascuna sezione sono previsti premi consistenti in quadri d’autore per i primi tre classificati; eventuali menzioni d’onore e segnalazioni per altri classificati; inoltre per tutte le opere premiate è prevista una speciale pubblicazione a cura e spese della sezione FIDAPA di Sassari. 

Per ciascuna sezione un premio speciale consistente in quadro d’autore verrà assegnato all’opera più meritevole proveniente dall’Estero. 

La cerimonia di premiazione è prevista il 17 maggio 2013 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, università che promuove il concorso insieme all’assessorato alle culture del comune di Sassari e alla Regione Sardegna. 

Il bando del concorso è disponibile sui siti web: http://www.fidapasardegna.com/ e http://www.luigiladu.it/. Per informazioni: aurettacarta@tiscali.it. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento