Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 20 marzo 2013

Napolitano avvia le consultazioni per la formazione del governo


QUIRINALE
Napolitano avvia le consultazioni per la formazione del governo

Grasso e Boldrini: l’obiettivo è dare un governo al Paese il prima possibile

ROMA - Completata alla Camera e al Senato la costituzione dei gruppi parlamentari, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato inizio questa mattina alle consultazioni per la formazione del nuovo Governo. 

Il primo ad essere ricevuto è stato il presidente del Senato Pietro Grasso. “Con il presidente siamo concordi nella determinazione della necessità assoluta di dare un governo al Paese”, ha detto al termine del colloquio. “Quindi si percorreranno tutte le strade - ha aggiunto - per raggiungere questo obiettivo”. Analoghe le brevi dichiarazioni della presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini. “Abbiamo convenuto con il presidente Napolitano che c'è bisogno di un governo il prima possibile. Per questo, il presidente esplorerà tutte le strade per giungere a questo obiettivo”. 

Nel corso della mattinata il capo dello Stato ha ricevuto i rappresentanti del gruppo misto di Camera e Senato, quindi le rappresentanze parlamentari della Südtiroler Volkspartei e della minoranza linguistica della Valle d'Aosta. Nel pomeriggio, sarà la volta dei gruppi parlamentari di Sinistra Ecologia Libertà e di Scelta Civica per l'Italia. 

Domani saranno ricevuti i rappresentanti delle forze politiche maggiori: in mattinata il Movimento 5 Stelle, il Popolo delle Libertà e la Lega Nord; nel pomeriggio il Partito Democratico. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento