Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 aprile 2013

Ad Hanoi apre “Casa Italia”


ITALIA-VIETNAM

Celebrazioni per il quarantennale dei rapporti diplomatici bilaterali e dell’Anno dell’Italia in Vietnam

Ad Hanoi apre “Casa Italia”

L’11 aprile cerimonia d’inaugurazione presso l’ex Residenza dell’Ambasciatore d’Italia

 



HANOI – L’11 aprile l’Ambasciata italiana ad Hanoi inaugurerà “Casa Italia” – che sarà un centro di diffusione della cultura, della lingua, dei prodotti, del modo di vivere italiano in Vietnam – in occasione delle celebrazioni per il quarantennale dei rapporti diplomatici bilaterali e dell’Anno dell’Italia in Vietnam.



La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 17,00 in 18, Le Phung Hieu (ex Residenza dell’Ambasciatore d’Italia).



“Casa Italia”, sottolineano dalla sede diplomatica guidata dall’ambasciatore Lorenzo Angeloni,si propone di diventare la vetrina permanente dell’amicizia fra Italia e Vietnam ed uno strumento che sarà a disposizione di tutta la popolazione di Hanoi per sperimentare, nel pieno centro cittadino, un piccolo viaggio in Italia, provando e vedendo i prodotti, i sapori, le idee italiane.



L’apertura di “Casa Italia”, spiegano dall’Ambasciata, è stata resa possibile grazie alla collaborazione del governo vietnamita che, in occasione della visita del segretario generale del Partito Nguyen Phu Trong a Roma, lo scorso gennaio, ha firmato, attraverso il ministro della Cultura, un apposito Memorandum of Understanding. La realizzazione del progetto si deve anche al convinto sostegno offerto da alcune grandi imprese italiane operanti in questo Paese (Piaggio, Ariston, CAE, Danieli), che hanno deciso di entrare a far parte del progetto, coprendo tutte le spese di funzionamento in cambio di spazi, che verranno utilizzati per avvicinare la popolazione di Hanoi alle produzioni italiane in molti settori. “Casa Italia” sarà inoltre utilizzata dall’Ambasciata e da tutti gli amici dell’Italia, per l’organizzazione di eventi culturali o collegati ad attività italiane in Vietnam (come conferenze stampa, mostre, proiezioni di film, lancio di prodotti). Per completare l’offerta di italianità presente nella Casa opererà anche la Società “Dante Alighieri”, che organizza corsi di lingua e cultura italiane per stranieri, nonché la Sezione di Cooperazione allo Sviluppo dell’Ambasciata.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento