Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 23 aprile 2013

Di Biagio (Scelta Civica) sul discorso di ieri alle Camere riunite

RIELEZIONE DEL PRESIDENTE NAPOLITANO

Aldo Di Biagio (Scelta Civica) sul discorso di ieri alle Camere riunite

“Parole di Napolitano chiare e forti, che impongono un mea culpa della politica”



ROMA – “Le parole del Presidente Napolitano, chiare e forti nella loro lodevole lucidità, impongono un mea culpa ad una politica fallimentare, dalle scarse capacità decisionali e incapace di rapportarsi ad una società che cambia e ad un’Italia il cui ruolo è in evoluzione”: così Aldo Di Biagio, senatore di Scelta Civica per l’Italia eletto nella ripartizione Europa, accoglie il discorso del presidente Giorgio Napolitano alle Camere riunite, seguito ieri al giuramento di fedeltà alla Repubblica.

“Napolitano ha voluto scuotere in maniera violenta ma costruttiva un sistema bloccato, dove per troppo tempo le priorità sono state diverse e dove il bene degli Italiani non è stato considerato un obbiettivo ma pura retorica, contrapponendosi come sacralità delle istituzioni contro la povertà della politica. Ho inteso votare nuovamente Napolitano – afferma Di Biagio - mosso da un senso di responsabilità e da reale volontà di creare le più adeguate condizioni per far ripartire il Paese e consentirne un rinnovo della credibilità e dentro quel voto ci sono tutti gli italiani di buon senso, dentro e fuori ai confini nazionali”.

“Mi sono ritrovato in ogni singola parola del Presidente - aggiunge, - mi sono commosso, ho gioito di questa enorme forza da uomo di Stato e mi sono nuovamente rammaricato di quanto la politica non sia stata capace di operare e di fare alcun passo avanti ma da quelle parole possiamo ripartire più convinti e sicuramente più concreti di quanto lo siamo stati fino ad oggi”.

“Ora non ci possiamo più permettere di indugiare: il programma di riforme e di interventi normativi per tamponare l’emergenza economica del Paese devono essere realizzati e in questo scenario Napolitano deve essere un esempio per ognuno di noi, un elevato profilo istituzionale oltre che un uomo dalla indiscutibile e storica sensibilità istituzionale, dinanzi alla quale l’intera politica italiana si deve inchinare. Con oggi – conclude Di Biagio - apriamo un capitolo nuovo fatto di responsabilità, sobrietà e concretezza per il bene dell’Italia, degli italiani e per il loro futuro”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento