Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 2 maggio 2013

A Copenaghen le elezioni per il rinnovo del Comites


ITALIANI ALL’ESTERO
A Copenaghen le elezioni per il rinnovo del Comites

A causa del venir meno del numero legale dei suoi componenti, indette le elezioni il 27 giugno 2013. Entro l’11 maggio la presentazione delle liste dei candidati

COPENAGHEN – Sino a sabato 11 maggio sarà possibile presentare le liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo del Comites di Copenaghen, indette tramite decreto consolare il 27 giugno 2013 a causa del venir meno del numero legale dei componenti dell’organismo eletto nel 2004. 

L’Ambasciata italiana a Copenaghen ricorda che, secondo quanto disposto dalla legge istitutiva dei Comites, le liste possono essere presentate da uno dei candidati o da un sottoscrittore all’ufficio elettorale nelle ore d’ufficio e che sono eleggibili i cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare da almeno 6 mesi dalla data del voto. Le liste devono essere sottoscritte da un numero di elettori non inferiore a 100 e gli elettori sottoscrittori delle liste non possono essere candidati a - e sottoscrivere - più di una lista. Le liste – si ricorda - sono formate da un numero di candidati almeno pari al numero dei membri del Comitato da eleggere e comunque non superiore a 16. 

Viene altresì segnalato che eventuali cause di ineleggibilità o incompatibilità dei nuovi membri del Comites saranno giudicate nel corso della prima seduta dallo stesso Comites neo eletto. Altre informazioni sulla modalità di presentazione delle liste sono disponibili al sito: http://www.ambcopenaghen.esteri.it/Ambasciata_Copenaghen. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento