ARGENTINA
Allarme rosso nelle aree
circostanti al vulcano Copahue
I consigli
della Farnesina ai connazionali
ROMA – La Farnesina avvisa , tramite il sito www.viaggiaresicuri.it che le Autorità argentine hanno dichiarato l’allarme rosso nelle aree circostanti al vulcano Copahue, nella Provincia di Neuquen, al confine tra Argentina e Cile (circoscrizione consolare Bahia Blanca). La zona più vicina al vulcano è stata recentemente chiusa al transito.
In caso di viaggi o permanenza nell’area indicata, la Farnesina invita alla massima cautela e ad assumere informazioni aggiornate dal Consolato Generale di Bahia Blanca (segreteria.bahiablanca@esteri.it ) o dalle Autorità locali competenti.
Si consiglia ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio sul sito DoveSiamoNelMondo https://www.dovesiamonelmondo.it/?1 e si raccomanda - una volta in loco - di recare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.).
La Farnesina ricorda, infine, che vi è l’opportunità di consultare la guida predisposta dal Ministero della Salute al link http://www.salute.gov.it/assistenzaSanitaria/paginaInternaMenuAssistenzaSanitaria.jsp?id=897&menu=italiani e di sottoscrivere – prima della partenza – una assicurazione che copra eventuali spese sanitarie (anche per il rimpatrio o il trasferimento aereo in un altro Paese). (Scheda Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?argentina ) (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento