Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 26 settembre 2013

Messaggio del presidente Napolitano per la settima edizione della Giornata della Memoria e contro le schiavitù

QUIRINALE
Messaggio del presidente Napolitano per la settima edizione della Giornata della Memoria e contro le schiavitù

ROMA - Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della settima edizione della Giornata della Memoria e contro le Schiavitù, organizzata dall'Università per Stranieri di Perugia, ha inviato al rettore Giovanni Paciullo un messaggio in cui rivolge “un saluto cordiale agli organizzatori e ai partecipanti all'evento”.

“Un saluto particolare - ha proseguito il capo dello Stato - va alla ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge Kashetu e ai rappresentanti diplomatici intervenuti. Il tema prescelto per quest'anno 'L'Africa e la mondializzazione' è di stringente attualità: l'Africa, nonostante le sue difficoltà, è infatti un Continente in forte sviluppo. Un Continente ricco di potenzialità: tanti giovani preparati e motivati sui quali occorre investire. Saranno loro i protagonisti di quella voglia di riscatto dell'Africa che giunge a noi forte e chiara e che il mondo più sviluppato deve saper ascoltare aprendosi a più strette forme di cooperazione”.

“Impegnamoci però perché l'integrazione dei mercati - ha concluso Napolitano - non avvenga a discapito dei diritti fondamentali della persona, della tutela dei lavoratori, dell'ambiente. Auspico che dalle vostre riflessioni emergano suggerimenti e nuovi spunti di impegno”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento