Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 30 settembre 2013

Fucsia Nissoli(Sc): Viva soddisfazione per l’esito della riunione della Commissione anglofona del CGIE


ITALIANI ALL’ESTERO

Fucsia Nissoli(Sc): Viva soddisfazione per l’esito della riunione della Commissione anglofona del CGIE

 

ROMA -  L’on. Fucsia Nissoli (Sc) al rientro a Roma dalla riunione della Commissione Continentale CGIE per i Paesi Anglofoni Extraeuropei svoltasi ad Ottawa, in Canada, ha espresso “viva soddisfazione per l’esito dei lavori che sono stati agevolati dalla calorosa ospitalità dell’ambasciatore Gian Lorenzo Cornado e dalla brillante conduzione del vice segretario generale del CGIE, dott.ssa Silvana Mangione”.

“L’incontro – ha riferito la deputata eletta nella circoscrizione Nord e Centro America  – si è svolto in un propositivo clima di dialogo teso ad affrontare le grandi questioni strategiche per le comunità italiane all’estero. In questo contesto ho sottolineato il mio impegno per incidere nel processo di riforma delle Istituzioni ed evitare la cancellazione della Circoscrizione estero avviando proposte adeguate in grado di migliorare l’effettività del voto all’estero nella trasparenza”.

“Alla riunione – ha proseguito l’on. Nissoli – hanno partecipato oltre agli eletti all’estero anche alcuni parlamentari eletti sul territorio nazionale, tra cui la senatrice Giannini e il senatore Pagano. Un fatto molto importante poiché permette anche ai Colleghi non eletti all’estero di percepire le attese delle comunità italiane nel mondo e capire, conseguenzialmente, il significato delle battaglie che noi eletti all’estero, assieme al CGIE ed ai Comites, portiamo avanti”.

“Auspico – ha concluso Fucsia Nissoli – che vi siano altre occasioni in cui i colleghi eletti in Italia possano partecipare ai lavori delle rappresentanze italiane all’estero per toccare con mano la bella realtà dell’emigrazione. Ringrazio, con profonda convinzione, tutti i membri del CGIE per le giornate di lavoro comune nella speranza che il dialogo avviato possa continuare in futuro e portare risultati concreti per i nostri cari connazionali all’estero”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento