Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 26 settembre 2013

Unasp Acli: Congresso nazionale il 28 settembre a Roma


ASSOCIAZIONI

Unasp Acli: Congresso nazionale il 28 settembre a Roma

ROMA - Sabato 28 settembre si svolgerà a Roma, presso il Centro Servizi Caf Acli, in via del Conte 2, il Congresso nazionale dell’Unasp (Unione Nazionale Arte e Spettacolo Popolare)  associazione affiliata alle Acli. L’Unasp “grazie alla collaborazione di Patronato, Enaip e Caf Acli, intende dare una risposta seria e qualificata ai lavoratori del mondo dello spettacolo in materia di previdenza, fisco e formazione professionale”.

Il congresso Unasp eleggerà il nuovo Consiglio nazionale e il nuovo presidente che avranno il compito di “rilanciare e affermare l'associazione sul territorio”.

“In questi ultimi mesi - dice il presidente uscente Emidio Cecchini - abbiamo creato i presupposti per dotare Unasp di nuova e ricca proposta associativa che possa aiutare le scuole di musica, teatro e danza a svolgere la loro azione sociale e culturale sul territorio. In Italia il comparto vale il 2,3 % del pil - prosegue Cecchini – questo potenziale non è però percepito perché lo sviluppo delle imprese culturali e creative non rientra adeguatamente nell’agenda politica”.

Il congresso si aprirà con la riflessione spirituale di padre Elio dalla Zuanna e dopo la relazione del presidente uscente si svolgerà la tavola rotonda “Arte e Spettacolo: e se fosse un lavoro?” con la partecipazione di Gianni Bottalico (presidente nazionale Acli), Michele Maisano, (presidente Sos Musicisti ), Roberto Conforti (consulente Patronato Acli), Luca Paladino (presidente di Fidef), Roberto Grossi (presidente Federculture), Marinella De Maffutis (responsabile comunicazioni esterne Anmil) e David Zard (produttore).

I lavori si chiuderanno con le votazioni degli organi e il Consiglio Nazionale. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento