Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 25 settembre 2013

Premio “eGov 2013” : in finale sei progetti della Farnesina


AMMINISTRAZIONE DIGITALE 

Premio “eGov 2013” : in finale sei progetti della Farnesina

ROMA - Premio “eGov 2013”, dedicato all'innovazione digitale nelle amministrazioni pubbliche: dei progetti giunti in finale, sei sono stati realizzati dal Ministero degli Affari Esteri .

Quattro sono progetti nella categoria “Efficienza interna”: Servizi consolari On-line (Secoli), Mydeskincloud, Smart Visa System e Claudiae. Un progetto  nella categoria “Open data e partecipazione” (Voto elettronico all'estero Vele) e uno nel settore “Cultura digitale” (Social media hub).

“La Farnesina si conferma all'avanguardia nell'innovazione digitale e nell'applicazione concreta del codice dell'Amministrazione digitale. La riprova viene dai risultati ottenuti dal Ministero” si sottolinea in una nota

“Il filo comune – prosegue la nota del Mae - di tutti i progetti e, in generale del lavoro svolto dalla Farnesina nell'ambito dell'innovazione digitale, è stato fornire servizi all'avanguardia ai cittadini e alle imprese. In tutti i settori. La “rivoluzione digitale” della Farnesina – si evidenzia - è cominciata già a dicembre del 2008, quando i ministeri degli Esteri e della Pubblica Amministrazione firmarono un protocollo d'intesa ad hoc, il cui obiettivo era essersi uno strumento concreto per la promozione del “Sistema Italia” e per lo sviluppo dell'innovazione digitale al Mae”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento