Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 27 settembre 2013

Raccolte oltre ottomila firme per il mantenimento del consolato di Adelaide

RETE CONSOLARE
Raccolte oltre ottomila firme per il mantenimento del consolato di Adelaide

Fedi (Pd): “Si è trattato di una campagna di partecipazione comunitaria che ha visto impegnati politici locali, Comites, Coasit, CIC, Radio Italiana e moltissime altre associazioni. La petizione sarà consegnata al Presidente del Consiglio Letta”

ADELAIDE – Il deputato del Pd Marco Fedi, eletto nella ripartizione Africa, Asia , Oceania e Antartide, rende noto di aver ricevuto le prime firme della petizione per il mantenimento del Consolato di Adelaide. “Si è trattato – spiega Fedi – di una campagna di partecipazione comunitaria che ha visto impegnati politici locali, Comites, Coasit, CIC, Radio Italiana e moltissime altre associazioni. La petizione, promossa dal ministro Grace Portolesi, fino ad oggi ha raccolto oltre ottomila firme”.

Andrew Antenucci, in rappresentanza di Portolesi, ha consegnato a Marco Fedi le firme che, su richiesta della comunità di Adelaide saranno poi consegnate nei prossimi giorni al Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta.

La petizione chiede il mantenimento del consolato e dei servizi consolari, soprattutto per garantire i rapporti bilaterali con lo Stato del Sud Australia e per soddisfare una crescente domanda di servizi per la comunità stabilmente residente nel Sud Australia, per le imprese italiane e per il crescente numero di nostri giovani che arrivano con il working holiday visa.

“Nei mesi scorsi – ricorda Fedi - la comunità italiana di Adelaide aveva avuto momenti di forte protesta, con la presenza del premier del Sud Australia Jay Weatherill, oltre a momenti d’incontro e riflessione con me e il senatore Giacobbe . A Canberra, infine, nella riunione di coordinamento Paese, è stata espressa la richiesta per il mantenimento dei consolati di Adelaide e Brisbane. Richiesta confermata nelle audizioni con il vice ministro degli Esteri Dassù”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento