Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 26 settembre 2013

A Houston la IX Conferenza dei Ricercatori italiani nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO
Organizzata da Comites e Consolato generale d’Italia, il 14 dicembre

A Houston la IX Conferenza dei Ricercatori italiani nel mondo

I ricercatori interessati a partecipare sono invitati ad inviare entro il 23 novembre una nota riassuntiva della loro ricerca e biografica

HOUSTON – Si svolgerà il 14 dicembre 2013 dalle ore 9 all’Auditorium di Houston (1330 Post Oak Boulevard) la IX Conferenza dei Ricercatori italiani nel mondo organizzata dal Comites di Houston in collaborazione e con il patrocinio del Consolato generale d’Italia in loco.

Parteciperanno all’evento ricercatori attivi in diversi campi – scienze biomediche, medicina, fisica, ingegneria, aerospazio, geologia, energia e discipline umanistiche – e i cui studi sono collegati all’Italia perché loro nazionalità di origine o per il settore di interesse o per relazioni con organismi italiani pubblici o privati.

Gli studiosi illustreranno il loro lavoro tenendo conto anche di coloro che non hanno particolari conoscenze sulla materia affrontata, dal momento che la Conferenza sarà aperta al pubblico. In evidenza in particolare il ruolo di industria e governi nell’investimento in ricerca e sviluppo.

I ricercatori interessati a partecipare all’iniziativa sono invitati ad inviare una nota riassuntiva della propria ricerca ed una breve biografia – in file di una sola pagina di lunghezza non superiore alle 500 parole - entro il 23 novembre 2013 al Comitato Organizzatore della IX Conferenza dei Ricercatori Italiani nel Mondo all’indirizzo di posta elettronica: 9thConferenceHouston@gmail.com.

Le ricerche saranno selezionate per presentazioni orali nel corso della Conferenza o su poster, e saranno pubblicate in un volume, oltre che sui siti web del Comites e del Consolato Generale d’Italia a Houston (il materiale relativo alla Conferenza dell’anno scorso è consultabile all’indirizzo: http://houston.comites-it.org/conferenza2012.pdf). Le presentazioni orali dovranno essere limitate ad un massimo di circa 15 minuti.

Per informazioni sono disponibili i siti: http://texas.comites-it.org e www.conshouston.esteri.it.

L’iniziativa offre la possibilità ai ricercatori di incontrarsi e condividere il proprio lavoro con i colleghi, la collettività italiana e le aziende che a loro volta sponsorizzano e promuovono ricerca scientifica. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento