Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 30 settembre 2013

Al via il mese della cultura e della lingua italiana

PRINCIPATO DI MONACO
Al via il mese della cultura e della lingua italiana

Il tema conduttore "Ricerca, scoperta e innovazione: l'Italia dei saperi"


MONTECARLO - Al via nel Principato di Monaco il "Mese della cultura e della lingua italiana". L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione è promossa e curata dall'Ambasciata italiana a Montecarlo, sotto l'alto patronato del presidente della Repubblica italiana e del principe di Monaco Alberto II. Il "Mese" è stato presentato in una conferenza stampa indetta dal premier monegasco Michel Roger e dal ministro degli Interni e della Cultura, Paul Masseron. Vi ha partecipato - tra gli altri - Daniel Boeri, consigliere nazionale e presidente della commissione Cultura e Patrimonio.

Ricerca, scoperta ed innovazione

L'evento per il 2013 ha per tema conduttore "Ricerca, scoperta e innovazione: l'Italia dei saperi" e sarà caratterizzato da eventi, manifestazioni, esposizioni di artisti contemporanei italiani, musica, design, tradizioni, libri, televisione, moda, cinema, restauro, arredamento, enogastronomia e impresa, i settori dell' eccellenza del "Made in Italy". L'obiettivo è valorizzare la cultura come vero patrimonio, legato a economia, impresa e politica estera, e quindi allo sviluppo economico.

Roger nel suo intervento di presentazione dell'iniziativa ha voluto ribadire la sua gratitudine al nostro paese e il suo incoraggiamento a proseguire in questo cammino, che testimonia il dinamismo della comunità italiana a Monaco. I contenuti e le manifestazioni, per la notorietà acquisita e per l'eccellenza dei contenuti, sono divenuti prioritari per il Principato, contribuendo a rafforzare i rapporti bilaterali e i legami storici di amicizia tra i due Paesi. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento