Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 27 settembre 2013

Un, due, tre… nuove storie


LINGUA ITALIANA

La presentazione il 2 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Un, due, tre… nuove storie

Racconti, giochi e canzoni per insegnare l’italiano LS

BRUXELLES - Dove è finito il naso di Pinocchio? Come mai piovono caramelle dal cielo? E che cosa ha dimenticato la Fata Smemorina? Che cosa racconta Adriano il gabbiano? Chi è Bartolo e da dove viene ZRB? E di quali straordinarie avventure sono protagonisti i nostri amici, Camilla, Matteo, Luca, Mina e il cane Billo?

Di queste e di tante altre situazioni divertenti raccontano le storie del nuovo corso Le Monnier per imparare l’italiano, che sarà presentato mercoledì 2 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles , Rue de Livourne 38.

Nel corso della presentazione, attraverso le pagine del libro per il corso di italiano per bambini (4-11 anni), si proporranno storie, attività, giochi, filastrocche e canzoni che hanno l’obiettivo di stimolare l’interesse e la creatività dei bambini, attraverso la loro partecipazione attiva - cognitiva, emotiva e multisensoriale.

L’autrice Alessandra Brunetti illustrerà, con esempi pratici, come, nell’elaborazione del corso, si sia tenuto conto delle fasi che stanno alla base dell’acquisizione della lingua straniera, secondo le più recenti teorie della glottodidattica.

Alessandra Brunetti, ex insegnante, è autrice di corsi di inglese per la scuola elementare italiana, consulente editoriale e formatrice. Sarà presente la Libreria Piola con una mostra di libri del catalogo Le Monnier italiano per stranieri. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Prenotazioni su: http://unduetrenuovestorie.eventbrite.com/. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento