Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 25 settembre 2013

Franco Nuschese nel Consiglio di amministrazione dell’Atlantic Council di Washington


ITALIANI ALL’ESTERO

Franco Nuschese nel Consiglio di amministrazione dell’Atlantic Council di Washington

WASHINGTON D.C. - Franco Nuschese è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione dell’Atlantic Council. Lo ha annunciato il presidente Frederick Kempe: “Siamo molto felici per la nomina di Nuschese. Il suo sarà un contributo fondamentale nelle grandi sfide che ci aspettano nei prossimi anni”.

La nomina è stata ufficializzata con una cerimonia a cui ha preso parte Michael Froman, ministro per il Commercio con l'estero dell'amministrazione Obama. Fondato nel 1961, l’Atlantic Council è uno dei più influenti e prestigiosi think tank statunitensi. La sua missione è quella di promuovere la cooperazione transatlantica e la sicurezza internazionale.

Nel corso della sua storia, l’Atlantic Council ha tributato importanti riconoscimenti a figure preminenti della comunità internazionale. Tra essi, gli ex segretari di Stato Colin Powell e Hillary Clinton, il segretario generale della NATO, Anders Fogh Rasmussen, i presidenti George H.W. Bush e Bill Clinton, il vicepresidente Joe Biden, il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, il principe Harry; il cancelliere Helmut Kohl e il primo ministro britannico Tony Blair; uomini d’affari come Muhtar Kent presidente della Coca-Cola e il magnate delle comunicazioni Rupert Murdoch. E ancora gli artisti Bono degli U2, Placido Domingo e Tony Bennet.

Franco Nuschese ha commentato: “È per me motivo di grande soddisfazione far parte di questa importante istituzione. Non posso che sentirmi onorato della fiducia accordatami dal presidente Kempe e dal board. A questo incarico dedicherò tutto il mio impegno e la mia passione”.

Nuschese è nato a Minori, sulla costiera amalfitana. Dal 1982 è negli Stati Uniti e dapprima trova lavoro in alcuni ristoranti a Las Vegas dove impara il mestiere. Arriva a Washington dove apre Cafe Milano che con gli anni diventa una vera istituzione culinaria. Cafe Milano è riconosciuto come uno dei migliori ristoranti italiani della East Coast, punto di ritrovo dei più importanti personaggi della politica, dell’imprenditoria e della comunicazione nella capitale.

Nuschese, che è commendatore al merito della Repubblica Italiana, affianca ad una vasta attività imprenditoriale quella culturale e umanitaria (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento