Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 1 ottobre 2013

A Quartu Sant’Elena una delegazione istituzionale e sportiva della provincia bielorussa di Minsk

SARDEGNA-BIELORUSSIA
A Quartu Sant’Elena una delegazione istituzionale e sportiva della provincia bielorussa di Minsk

Da oggi sino al 5 ottobre una visita nell’ambito degli scambi sportivi, giovanili e culturali promossi dal Consolato onorario della Repubblica Belarus in Sardegna

CAGLIARI – Una delegazione istituzionale e sportiva della provincia bielorussa di Minsk visita in questi giorni la Sardegna nell’ambito della IV Edizione della Manifestazione Sportiva “Coppa dell’Amicizia Sardegna Belarus”, ospitata quest’anno dalla città di Quartu Sant’Elena.

Previste per oggi le gare di calcio a 5 e beach volley maschile in cui la Bielorussia sarà rappresentata dalla squadra di calcio a 5 vincitrice del campionato provinciale di Minsk, dalla coppia di beach volley maschile vincitrice dei campionati distrettuali, e dalla coppia di beach volley maschile categoria amatori.

Nell’agenda di carattere istituzionale è previsto invece in incontro con il sindaco di Quartu Sant’Elena Mauro Contini della delegazione di Minsk guidata dal vice presidente della Provincia Sergej Shabliko e accompagnata dal console onorario della Repubblica Belarus in Sardegna Giuseppe Carboni. Un colloquio incentrato sulle prospettive di collaborazione economica, commerciale e culturale tra l’amministrazione quartese e la Provincia di Minsk.

Seguirà la visita alla sede del Consiglio comunale dove gli ospiti bielorussi saranno accolti dalla presidente del Consiglio Franca Mazzuzzi e dove interverranno anche l’assessore con delega all’internazionalizzazione, Michele Pisano, e l’assessore allo sport, Carlo Melis.

La delegazione bielorussa incontrerà inoltre, alcuni rappresentanti di organizzazioni giovanili così da verificare la possibilità di promuovere e sviluppare scambi giovanili fra le due realtà territoriali, il direttore del Servizio rapporti internazionali della Presidenza della Regione Sardegna Marco Sechi, rappresentanti di associazioni e organizzazioni del settore economico, sociale e culturale della Sardegna.

La visita è promossa dal Consolato onorario della Repubblica Belarus in Sardegna e dall’associazione di Amicizia “Sardegna Bielorussia”, in collaborazione con la Provincia di Minsk, il Centro Relazioni Internazionali del Ministero dell’Istruzione della Repubblica Belarus e la Regione Autonoma della Sardegna.

Il Consolato onorario ringrazia per la disponibilità l’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena e ricorda come i rapporti tra le due regioni si siano intensificati a partire dal progetto di accoglienza rivolto ai bambini colpiti dall’inquinamento ambientale seguito al disastro di Chernobyl. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento