Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 22 ottobre 2013

A Roma una mostra della pittrice Erika Baktay

ANNO CULTURALE UNGHERIA-ITALIA 2013

A Roma una mostra della pittrice Erika Baktay

Sino al 31 ottobre alla Galleria Monogramma Arte Contemporanea è possibile visitare l’allestimento intitolato “Toscana

ROMA – Sino al 31 ottobre sarà possibile visitare presso la Galleria Monogramma Arte Contemporanea di Roma (via Margutta 57) la mostra “Toscana” della pittrice ungherese Erika Baktay, allestita nell’ambito dell’Anno culturale Ungheria-Italia 2013.

Baktay, che ha già esposto a Budapest, Bolzano, Merano, Verona, Milano, New York, Paris, Grenoble e a Dubai, ha trascorso diversi decenni anche in Italia, dove tuttora vive e dà vita alle sue creazioni, ispirandosi alle opere di grandi maestri e all’arte medievale in particolare. Realizza i suoi dipinti – piante e paesaggi naturali, il più delle volte la Toscana rappresentata in modo astratto – compiendo esperimenti sulle cromie e sulle diverse sfumature dei colori, espandendone i confini e utilizzando molto l’oro – amato e utilizzato dagli antichi maestri – con il suo misticismo e la sua delicatezza. Le opere sono caratterizzate da una tecnica pittorica a se stante e da una modellatura manuale che conferisce ai suoi dipinti una consistenza singolare. Il plasticismo dai colori cangianti inoltre non è mai casuale, poiché l’artista conosce molto bene anche la ceramica.

L’orario di apertura della mostra è dalle ore 10 alle 12 dal lunedì al sabato e la domenica dalle ore 16 alle 20. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento