Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 24 ottobre 2013

Francesca La Marca (Pd) in visita negli Stati Uniti e in Canada


ITALIANI ALL’ESTERO 

Francesca La Marca (Pd) in visita negli Stati Uniti e in Canada

A Washington riunione dell’Intercomites Usa, gala della Niaf, incontro promosso dal circolo Pd

ROMA -  La deputata del Pd Francesca La Marca, nei prossimi giorni affronterà una fitta agenda di impegni nella sua ripartizione elettorale, partendo dagli Stati Uniti e spostandosi successivamente in Canada.

Domani 25 ottobre parteciperà al pranzo offerto dall’ambasciatore d’Italia in Usa Claudio Bisogniero in onore dei board members della Niaf, alla presenza della seconda carica dello Stato, il presidente del Senato Pietro Grasso.

Il 26 ottobre , in mattinata, parteciperà nella sede dell’Ambasciata a Washington all’annuale incontro dei presidenti dei Comites degli Stati Uniti. Saranno presenti anche i componenti del CGIE del Paese nordamericano e i parlamentari eletti nella ripartizione Nord e Centro America.

La sera del 27 ottobre l’on. La Marca sarà ospite dell’evento che la Niaf organizza annualmente per salutare e dialogare con alcune eminenti personalità della vita politica, economica e sociale italiana. La giornata di domenica, sempre a Washington, sarà dedicata all’incontro con gli iscritti al locale circolo del Pd e con i simpatizzanti del partito, un incontro per altro aperto a chiunque voglia intervenire.

In partenza per gli Usa, l’on. La Marca ha dichiarato: “I prossimi giorni saranno per me molto significativi e densi di impegni perché mi permetteranno di conoscere interlocutori importanti per il mio lavoro parlamentare e politico. Nello stesso tempo avrò l’occasione di approfondire direttamente le tematiche di una comunit à strategica come quella italoamericana, facendo tesoro delle indicazioni fornite dai presidenti dei Comites e dei componenti di Paese del CGIE.

Il contatto con l’ambasciatore e i suoi collaboratori e il dialogo con gli esponenti della Niaf consentiranno anche di avere una più precisa visione dei rapporti dell’Italia con le autorità americane e con una componente sociale e culturale come quella organizzata e rappresentata dalla Niaf.

Sono contenta altresì – ha concluso l’on. La Marca – di poter avere nell’incontro promosso dal circolo del Pd di Washington uno scambio di vedute sulla situazione politica italiana e sulle principali questioni riguardanti gli italiani all’estero. Il mio principale impegno in campagna elettorale è stato quello di continuare il dialogo con gli elettori e di costruire un’agenda di iniziative parlamentari con il loro contributo e con le loro indicazioni. In realtà, oltre a cercare di assolvere ai miei doveri di parlamentare, sto cercando di mantenere un impegno assunto direttamente con i cittadini italiani in Nord America”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento