ASSOCIZIONI
“Bellunesi nel Mondo”
Gioachino Bratti è il nuovo presidente del
comitato di gestione della Biblioteca dell’Emigrazione “Dino Buzzati”
BELLUNO - “Bisogna avere il coraggio di lasciare per dare nuova linfa a una struttura che sono orgogliosa di aver creato e sviluppato con passione, amore e professionalità. Grazie ai miei preziosi collaboratori per quello che hanno fatto e che di certo continueranno a fare”. Sono le parole di Ester Riposi, presidente uscente del comitato che gestisce la Biblioteca dell’Emigrazione “Dino Buzzati”, espresse durante la riunione tenutasi presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo lunedì 28 ottobre.
Da parte del Comitato vi è stato un applauso per Ester e un sincero ringraziamento per il suo sostegno morale e finanziario per una struttura in continua crescita.
Durante l’incontro è stato eletto il nuovo presidente nella figura di Gioachino Bratti.
Bratti per dodici anni è stato presidente ABM e con piacere ha accettato la proposta del Comitato: “Non mancherà il mio impegno perché la Biblioteca possa continuare a crescere”. Di seguito si è passati all’organizzazione del calendario 2014 di “Incontri con l’autore”. Diversi saranno gli appuntamenti culturali dedicati a libri riguardanti l’emigrazione e la storia bellunese.
Attualmente la Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati”, situata al secondo piano della sede ABM in via Cavour 3 a Belluno, ha un catalogo con oltre tremila volumi ed è aperta al pubblico il lunedì, martedì giovedì e venerdì. Per informazioni: biblioteca.emigrazione@bellunesinelmondo.it - tel. 0437 941160. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento