Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 25 ottobre 2013

Nuovo numero del periodico “Oltreoceano”

ASSOCIAZIONI
Nuovo numero del periodico “Oltreoceano”

Consultabile online la pubblicazione curata dall’Istituto Italiano Fernando Santi

PALERMO - È online il numero di ottobre 2013 di “Oltreoceano”, periodico d’informazione dell’Istituto Italiano Fernando Santi. Oltre all’editoriale del presidente dell’Istituto, Luciano Luciani, su “Cittadinanza, oriundi e circoscrizione estero” (vedi Inform di ieri: http://comunicazioneinform.blogspot.it/2013/10/leditoriale-di-luciano-luciani-istituto.html), la rivista segnala e descrive alcune delle attività promosse dell’Istituto, come corsi di formazione e aggiornamento – in particolare quelli attualmente in corso a Ravenna, Bologna e Modena, – incontri organizzati in Sicilia con il Comitato Italiano Città Unite, uno scambio giovanile sui temi dell’educazione ambientale annunciato per aprile 2014 e la partecipazione al progetto NEET promosso da Italia Lavoro insieme al Ministero del Lavoro e rivolto a giovani tra i 24 e i 35 anni.

Segnalati anche gli accordi siglati dall’Istituto con l’Università di Scienze Agrarie e Medicina Veterinaria di Iasi in Romania e con la Stazione Sperimentale per l’industria delle conserve alimentari di Parma ed Angri per lo sviluppo di un progetto scientifico nel settore.

Spazio inoltre ad approfondimenti sull’immigrazione a cura di Marco Luciani e alle iniziative rivolte ai siciliani nel mondo promosse dall’Istituto. Tra le nuove nomine, segnalata quella di Antonio Ingroia divenuto presidente del Comitato Scientifico dell’Istituto.

Il periodico (http://www.iifs.it/oltreoceano.htm) si chiude con una pagina dedicata alle preiscrizioni ai corsi di formazione professionale 2013/2014 dell’Istituto Italiano Fernando Santi (Cefalù, Santo Stefano di Camastra, Mazara del Vallo e Petralia Soprana) e dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi (Petralia Soprana, Licata, Cefalù, Siracusa). (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento