SINDACATI
Successo di Confsal Unsa Esteri alle
elezioni suppletive RSU Scandinavia
ROMA - “Ha vinto la Confsal Unsa, ma ha vinto soprattutto il sacrosanto diritto alla rappresentatività per tutti i lavoratori indipendentemente dal loro status giuridico. Per questo principio, secondo noi irrinunciabile, la nostra sigla si è battuta da sola per anni contro tutto e contro tutti al Mae, e di ciò ne andiamo molto fieri”.
Annuncia così, trionfalmente, il sindacato che raggruppa soprattutto i contrattisti il successo alle elezioni suppletive per la rappresentanza sindacale unitaria in Scandinavia. Su 56 votanti ha riportato 28 voti e due seggi: a Fp Cgil 12 voti e un seggio; a Filp 9 voti e a Fps Cisl 7 voti con un seggio ciascuno grazie ai resti.
“Per la prima volta nella storia del voto RSU - è detto ancora nella nota di Confsal Unsa Esteri -, grazie al solo contributo del nostro sindacato, gli impiegati a contratto locale hanno potuto partecipare al voto attivo e passivo sul posto di lavoro ed un rappresentante della categoria degli impiegati locali è stato eletto RSU”. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento