Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 6 maggio 2013

Concerti, mostre, giochi, scambi linguistici con giovani da tutta Europa. A Bologna festa in piazza Nettuno


FESTA DELL’EUROPA
Il 9 maggio in Emilia Romagna
Concerti, mostre, giochi, scambi linguistici con giovani da tutta Europa. A Bologna festa in piazza Nettuno

BOLOGNA - Tutto pronto per la Festa dell'Europa, l'appuntamento che il 9 maggio di ogni anno celebra le opportunità e i valori della cittadinanza europea. Diversi gli eventi in agenda a Bologna e nell’Emilia Romagna, a partire da Le Grand Bleu – Marseille Provence 2013, la mostra fotografica (apertura ore 10 allo Urban Center di piazza Nettuno), dedicata a Marsiglia Capitale europea della Cultura 2013. 

Si prosegue nel pomeriggio con i tandem linguistici, sempre in piazza Nettuno alle 15.30, un'occasione di incontro con giovani provenienti da diversi Paesi d'Europa, per conoscersi – e conversare – in una delle varie lingue europee. 

Alla stessa ora, prenderà il via Europuzzle, un “paroliere” in grande stile che, con una fase eliminatoria di sfide a Ruzzle e una finalissima sulle “parole d'Europa”, metterà in palio un premio di mobilità per i partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni – che permetterà di partecipare gratuitamente a un progetto di scambio giovanile o training all'estero – e, per i più giovani, un paio di cuffie stereo di ultima generazione. 

La Festa si chiude alle 18.30 con il concerto del coro CantER dedicato alle “radici dell'Europa”, che si terrà nel Quadriportico del Palazzo del Podestà. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento