Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 6 settembre 2013

A Buenos Aires un incontro per far conoscere l’attività di Consulta e associazioni emiliano-romagnole nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO
A Buenos Aires un incontro per far conoscere l’attività di Consulta e associazioni emiliano-romagnole nel mondo

Un colloquio della giornalista ferrarese, Livia Vignotto, con la presidente dell’Unione Regionale Emilia Romagna a Buenos Aires (Urerba), Marilina Bertoncini e Marcelo Carrara, giovane membro della Consulta

MAR DEL PLATA – Sabato 31 agosto al caffè “Las Violetas” di Buenos Aires la presidente dell’Unione Regionale Emilia Romagna a Buenos Aires (Urerba), Marilina Bertoncini e Marcelo Carrara, giovane membro della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, hanno incontrato la giornalista ferrarese Livia Vignotto, per un approfondimento sul lavoro svolto dagli esponenti della collettività emiliano-romagnola nel mondo.

Vignotto, 28 anni, lavora per quotidiani locali (Il Resto del Carlino, Estense.com), per magazine ferraresi, emiliani e nazionali (La Pianura, Siti, Listone Magazine, Il Cubo ed altri).

Si è trattato di un incontro importante per far conoscere il lavoro svolto negli anni dalla Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, attualmente presieduta da Silvia Bartolini, e le attività delle associazioni regionali, non solo in Argentina. Annunciata nei prossimi mesi anche una riunione dei presidenti delle associazioni dell’area sudamericana.

Nel corso dell’intervista si è parlato anche di possibili progetti culturali e sociali tra Ferrara e l’Argentina, da realizzarsi attraverso la motivazione dei presenti e contando anche sulla partecipazione delle giovani generazioni di origine italiana all’estero. (Spazio Giovane/Mar del Plata - Inform)

Nessun commento:

Posta un commento