Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 24 settembre 2013

Costalli (Mcl): “Grande apprezzamento per le parole del cardinale Bagnasco: ora puntare l’attenzione su giovani e famiglie”

ASSOCIAZIONI
Costalli (Mcl): “Grande apprezzamento per le parole del cardinale Bagnasco: ora puntare l’attenzione su giovani e famiglie”

ROMA - “Accogliamo le parole del cardinale Bagnasco con grande attenzione e apprezzamento”: è il commento ‘a caldo’ di Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, a proposito dell’intervento del cardinale Bagnasco al Consiglio Permanente della CEI.

In particolare Costalli ha ribadito l’importanza dell’attenzione che Bagnasco nel suo discorso ha rivolto ai giovani, ricordando la Giornata Mondiale dello scorso luglio a Rio de Janeiro, come pure alle famiglie, che sono state il tema centrale della recente Settimana Sociale dei cattolici italiani a Torino. Quanto ai giovani, il presidente Mcl ha sottolineato che “la partecipazione tanto numerosa a Rio de Janeiro ha significato un forte incoraggiamento per un risveglio di tutti i giovani, rappresentando un segnale chiaro e anche per i ‘nostri’ giovani a partecipare attivamente nella Chiesa, a credere e diffondere i nostri valori. Dobbiamo restituire ai giovani d’oggi la fiducia e la speranza in un futuro migliore – ha continuato Costalli –, insidiate in questo periodo di grandi difficoltà anche dalla disoccupazione dilagante che mina alle fondamenta la fiducia nel futuro”.

Sulla famiglia, Costalli ha ricordato che “incarna tutti i principi della dottrina sociale della Chiesa: persona, solidarietà, sussidiarietà e bene comune”. Secondo il presidente del Mcl “la società di oggi ha più bisogno di famiglia di quella di ieri: senza ricevere nessun riconoscimento e sostegno, la famiglia è infatti un pilastro del nostro sistema di welfare. Ma ora è urgente superare il pessimismo e avanzare proposte che rappresentino una seria politica di sostegno per la famiglia”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento