Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 25 settembre 2013

Cresce il Museo d’Arte contemporanea italiana in America

ARTE ITALIANA
Cresce il Museo d’Arte contemporanea italiana in America

Un ampliamento dell’allestimento museale, ospitato dal 2004 presso l’Ambasciata d’Italia in Costa Rica, è previsto in uno nuovo spazio a San Josè

SAN JOSÉ – Avrà presto una seconda sede il Museo d’Arte contemporanea italiana in America, il cui primo nucleo di opere è ospitato dal 2004 presso l’Ambasciata d’Italia a San Josè, in Costa Rica.

L’ampliamento dell’allestimento museale è previsto sempre a San Josè ed è supportato dall’Ambasciata della Repubblica di Costa Rica a Roma e dall’Istituto Italo-Latino Americano, che ha già accordato alla struttura il proprio patrocinio.

Il primo nucleo di opere da installare nella nuova sede è già predisposto ed è frutto dell’arricchimento della prima collezione, che raccoglie, oltre al patrimonio culturale frutto degli avvenimenti storici e del legame con il nostro Paese, opere di artisti viventi. Alla collezione permanente del Museo, presso l’Ambasciata d’Italia, è stato inoltre dedicato il primo volume ufficiale del Museo. Per informazioni: www.museomacia.org. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento