ITALIANI ALL’ESTERO
Franco Tirelli è il
nuovo presidente del Comites di Rosario
Le congratulazioni dei
dirigenti del Maie Ricardo Merlo, Mirella Giai e Mariano Gazzola
ROSARIO – Il Comites di Rosario ha eletto sabato 14 settembre Franco Tirelli quale nuovo presidente.
Un voto a larga maggioranza espresso dal Comitato riunitosi in assemblea plenaria alla seconda convocazione successiva alla vacanza del posto di presidenza, vacanza risalente allo scorso mese di agosto.
Il nuovo presidente, che succede a Erugelio Carloni, è avvocato e dirigente del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie), Movimento di cui è stato anche candidato alle ultime elezioni politiche italiane. Dopo aver ringraziato tutti per il sostegno ricevuto, Tirelli ha convocato per il prossimo 26 settembre una nuova plenaria del Comites per costituire le Commissioni di lavoro. “So di poter contare sulla collaborazione di tutti i consiglieri eletti e cooptati – ha detto, - per riportare il Comites di Rosario ad una azione feconda in beneficio della comunità italiana”.
Anche i vertici del Maie hanno espresso soddisfazione per la nomina. “Franco è un uomo di grande impegno sociale e politico, guidato da uno spirito di servizio e con una grande attenzione verso i problemi e le istanze della collettività italiana. Farà un ottimo lavoro – ha affermato il presidente del Maie, Ricardo Merlo, mentre per Mirella Giai, già senatrice del Movimento nella passata legislatura e oggi coordinatrice Maie in Sud America, l’elezione “conferma ancora una volta il radicamento e l’apprezzamento del lavoro del Maie in Argentina”. Congratulazioni ed auguri di buon lavoro sono giunti a Tirelli anche da parte del presidente Maie in Argentina, Mariano Gazzola. “Il Maie sosterrà con forza l’operare del nuovo presidente che siamo convinti – ha detto Gazzola - darà un nuovo dinamismo al Comites di Rosario”. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento