MOSTRE
FOTOGRAFICHE
A Budapest
il 23 settembre, a cura dell’IIC
“L’Aquila. Città/territorio”, foto di
Luca Del Monaco
BUDAPEST - In concomitanza con gli eventi organizzati per il 150esimo anniversario della nascita di Gabriele D’Annunzio, l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest (1088 - Bródy Sándor u. 8) presenta una mostra che illustra l’Abruzzo, territorio che ha profondamente segnato sia la storia personale che artistica di D’Annunzio.
La mostra, realizzata con la collaborazione del Comune dell’Aquila, attraverso 30 fotografie realizzate da Luca Del Monaco e articolate per area tematica (I monumenti, L’Aquila e il suo Territori, I prodotti tipici, Le arti e i mestieri, Le feste) presenta il capoluogo dell’Abruzzo e il suo territorio, dando un contributo concreto ad una migliore conoscenza di questa ricca e dinamica realtà italiana.
L’Abruzzo dopo il terremoto che ha sconvolto l’Aquila è diventata una regione simbolo che, nonostante la situazione difficile da affrontare, ha numerose e diverse esperienze di eccellenza da raccontare: artistiche, artigianali, naturalistiche, scientifiche ed enogastronomiche. Per scoprirle, l’appuntamento è per il lunedì 23 settembre, ore 18.30. Saranno presenti l’autore delle foto e l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Lelio De Santis. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento