PARTITI
A Bruxelles il dibattito “Rethink Europe:
le implicazioni sociali ed economiche della governance economica
dell’Unione Europea”
Il 5 novembre un’iniziativa promossa dal
gruppo Europa di Sinistra Ecologia e Libertà in vista del rinnovo del
Parlamento europeo
BRUXELLES – Si svolgerà martedì 5 novembre presso la Huis van het Nederlands di Bruxelles (Rue Philippe De Champagne 23) alle ore 18.30 il dibattito intitolato “Rethink Europe: le implicazioni sociali ed economiche della governance economica dell’Unione Europea”, promosso dal gruppo Europa di Sinistra Ecologia e Libertà in vista del rinnovo del Parlamento europeo.
Interverranno Liem Hoang Ngoc, deputato del Parlamento europeo e co-presidente del Next Left Economic Circle, Gennaro Migliore, capogruppo di Sel alla Camera dei Deputati e Henri Sterdyniak, direttore del Dipartimento di economia della mondializzazione all’Osservatorio francese delle congiunture economiche (Ofce) e membro del gruppo degli Economistes Atterrés.
Si discuterà delle scelte europee in materia economica e della necessità di individuare alternative al modello di crescita attualmente in vigore, in vista di una maggiore integrazione politica, coesione sociale e legittimità democratica. L’obiettivo è ridare nuovo slancio alla crescita, per lo sviluppo di un’Europa più sostenibile. Il dibattito, a ingresso libero, sarà in lingua francese. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento