Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 25 ottobre 2013

La mostra “Restauro in Italia. Arte e tecnologia nelle attività dell’Istituto superiore per la conservazione e il restauro”

XIII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO
Inaugurazione il 27 ottobre al Centro internazionale di conservazione e restauro di Acre (Israele)

La mostra “Restauro in Italia. Arte e tecnologia nelle attività dell’Istituto superiore per la conservazione e il restauro”

Illustrerà l’allestimento, promosso dagli IIC di Tel Aviv e Haifa, Giovanna De Palma dell’Università La Sapienza di Roma

HAIFA – Attesa per domenica 27 ottobre alle ore 18 presso il Centro internazionale di conservazione e restauro “Città di Roma” di Acre, in Israele, l’inaugurazione della mostra “Restauro in Italia. Arte e tecnologia nelle attività dell’Istituto superiore per la conservazione e il restauro”.

In questa occasione, organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa nell’ambito della XIII Settimana della Lingua italiana nel mondo, Giovanna De Palma dell’Università La Sapienza di Roma terrà una conferenze di presentazione dell’iniziativa.

L’allestimento include 20 grandi dipinti acquisiti dall’Istituto Italiano dalla sua fondazione, nel 1939, ad oggi attraverso cui è possibile comprendere i diversi aspetti del lavoro di restauro. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento