Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 11 settembre 2013

A New York la terza edizione del Premio “Puglia’s Italy Award of Excellence in America”

ASSOCIAZIONI
A New York la terza edizione del Premio “Puglia’s Italy Award of Excellence in America”

Il 3 ottobre una serata organizzata da Puglia Center of America, sodalizio nato per favorire scambi tra la regione e gli Usa

NEW YORK – Torna anche quest’anno il Premio “Puglia’s Italy Award of Excellence in America”, iniziativa organizzata e promossa da Puglia Center of America, associazione nata a New York con l’intento di promuovere la regione Puglia in tutti i suoi aspetti e favorire scambi di carattere turistico, culturale e di formazione con gli Usa.

La cerimonia di consegna è prevista il 3 ottobre alle ore 19 presso la Columbus Foundation di New York, con la partecipazione di personalità del mondo televisivo, dell’imprenditoria, ambasciatori e diplomatici delle Nazioni Unite.

I premiati di questa terza edizione, che segue la speciale edizione avvenuta presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles – in cui fu premiato l’attore Joe Mantegna, - saranno Joseph Torsella, ambasciatore americano presso le Nazioni Unite, l’imprenditore Mauro Romita e la chef Donatella Arpaia. A consegnare i premi il ministro del Tesoro dello Stato di New York, Thomas Di Napoli, il vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di New York, Gerald Walsh e la presentatrice e produttrice tv Ornella Fado. Ospite d’onore sarà l’attore F. Murray Abraham, noto per aver recitato in film quali “Amadeus”, “Il Nome della Rosa”, “Scarface” e “Tutti gli Uomini del Presidente”.

A salutare gli intervenuti il presidente di Puglia Center of America, Luciano Lamonarca, Angela Fucsia Nissoli, deputata eletta al Parlamento italiano nella ripartizione America settentrionale e centrale e il presidente del consiglio d’amministrazione della Columbus Foundation, Louis Tallarini.

Per Lamonarca si tratta di un “evento che premierà importanti personalità e celebrità americane di origini pugliesi, che con il loro aiuto renderanno la Puglia Center of America e le nostre future iniziative per la promozione della Puglia sempre più importanti”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento