Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 11 settembre 2013

Eventi collaterali in programma a Cagliari in occasione dell’81° Congresso Internazionale

SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI
Eventi collaterali in programma a Cagliari in occasione dell’81° Congresso Internazionale

Giovedì 19 settembre omaggio al Decameron, nell’ambito delle iniziative promosse per le celebrazioni dell’anno boccaccesco. Venerdì 20 settembre proiezione di Maratona Infernale e un’anticipazione di Montagna Infinita

ROMA - In occasione dell’inaugurazione dell’81° Congresso Internazionale e nell’ambito delle manifestazioni promosse nel 700° compleanno di Giovanni Boccaccio, la Società Dante Alighieri giovedì 19 settembre organizza a Cagliari, presso il Teatro Civico di Castello, la lettura pubblica di alcuni brani tratti dal Decameron. La maratona di lettura “Decameron Mediterraneo”, dalle ore 18 alle 23, vedrà protagonisti singoli lettori volontari che si alterneranno davanti alla telecamera del regista Lamberto Lambertini per uno streaming che sarà trasmesso sul sito www.ladante.it e in quelli dei media partner dell’evento. Nello stesso teatro la compagnia Sidera Teatro curerà la messa in scena “Omaggio al Boccaccio”. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del più ampio progetto che la “Dante” ha ideato per celebrare la ricorrenza della nascita del Boccaccio e che ha preso il via con il concorso “Il Decameron in 100 tweet”, lanciato lo scorso 1 agosto negli spazi social della “Dante”.

Venerdì 20 settembre, alle ore 19,30, Maratona Infernale, proiezione del lungometraggio ispirato all’Inferno dantesco presso il Teatro Civico di Castello. Dopo Roma, Torino, Firenze, Napoli, Parigi e Boston, il regista Lamberto Lambertini presenterà per la prima volta a Cagliari l’opera prodotta dalla Società Dante Alighieri all’interno del progetto “In viaggio con Dante”. Dal mese di luglio si stanno svolgendo le riprese per il proseguo, Montagna Infinita, dedicata alPurgatorio, di cui nella città di Cagliari si proietterà un’anteprima. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento