Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 5 settembre 2013

Prima giornata di incontri del presidente del Consiglio Enrico Letta a margine del vertice di San Pietroburgo

G20
Prima giornata di incontri del presidente del Consiglio Enrico Letta a margine del vertice di San Pietroburgo

SAN PIETROBURGO - Al via per il presidente del Consiglio, Enrico Letta, la prima giornata di incontri a margine del vertice G20 che si aprirà ufficialmente nel pomeriggio a San Pietroburgo.

Primo appuntamento in agenda l'incontro bilaterale con la presidente della Repubblica di Corea, Park Guen-hye. Oltre al premier hanno partecipato per la delegazione italiana il ministro dell'Economia e delle Finanze, Fabrizio Saccomanni, il consigliere diplomatico di Palazzo Chigi, Armando Varricchio, e lo sherpa G20, Fabrizio Pagani. Nel corso dei colloqui Letta, tra l'altro, ha ribadito il sostegno dell'Italia alla politica di Seul verso la Nord Corea e discusso numerose possibilità di collaborazione economico-commerciale. Inoltre il premier ha rivolto alla presidente coreana un invito - accettato - a visitare l'Italia nel 2014.

A seguire, gli incontri bilaterali con il Messico e il vertice con il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Enrico Letta, dopo l'incontro con Putin, ha rimarcato che "siamo finalmente a un G20 che non ha esclusivamente come tema i salvataggi e l'austerità". Al centro c'è "il tema della crescita e del lavoro, un cambio di registro importante e noi lavoriamo perchè i risultati siano in linea con questo impianto". Il presidente del Consiglio ha poi sottolineato che si tratta "del primo G20 che si svolge senza che l'Italia sia il sorvegliato speciale, "per me è fonte di grande soddisfazione e vorrei che tutti in Italia ne fossero consapevoli e convinti di quanto questo sia un fatto importante". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento