Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 28 ottobre 2013

Prosegue negli Stati Uniti la visita della delegazione del patronato Ital Uil

PATRONATI
Prosegue negli Stati Uniti la visita della delegazione del patronato Ital Uil

Il vice presidente Mario Castellengo è stato accompagnato dal coordinatore Salvatore Fronterrè in visita nella sedi di Philadelphia, Hasbrouckheights, Revere-Boston, Trumbull, New Rochelle (New York) e Brooklyn

NEW YORK – La delegazione del patronato Ital Uil – il vice presidente del patronato, Mario Castellengo, la responsabile dell’area internazionale Anna Ginanneschi e Andrea Bianchi della sede centrale – ha visitato, accompagnata dal coordinatore statunitense Salvatore Fronterrè, le sedi del patronato della costa orientale di Philadelphia, Hasbrouckheights, Revere-Boston, Trumbull, New Rochelle (New York) e Brooklyn, tutte località dove risiedono importanti comunità italiane ed italofone. Un’occasione per verificare la funzionalità delle varie sedi e parlare sia con il personale degli uffici che con gli stessi connazionali presenti per capirne i bisogni.

Castellengo evidenzia a questo proposito l’importanza della presenza del patronato riscontrata in loco, specie con la progressiva riorganizzazione della rete consolare e a fronte delle chiusure che essa comporta. Richiamate anche le problematiche dovute al costo a carico dei connazionali delle chiamate effettuate per appuntamenti necessari allo svolgimento di pratiche relative alla cittadinanza italiana o ai visti di ingresso in Italia, se affidate in particolare a società di call center. Evidenziato infine il lavoro svolto dal coordinatore Fronterrè e dagli operatori delle sedi, impegno apprezzato dagli utenti incontrati presso gli uffici e il cui proseguimento è stato sollecitato da Castellengo, ricordando l’importanza dell’attività di assistenza e tutela della comunità italiana in questa parte del mondo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento