Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 30 dicembre 2013

Accordo Italia-Israele per il riconoscimento delle patenti di guida

ITALIANI ALL’ESTERO
Accordo Italia-Israele per il riconoscimento delle patenti di guida

Il ministero dei Trasporti israeliano dirama agli uffici della motorizzazione le disposizioni operative

GERUSALEMME – Il Comites di Israele segnala una comunicazione da parte del dipartimento legale del Ministero dei Trasporti israeliano giunta in seguito ad un reclamo presentato alcune settimane fa dallo stesso Comites per difficoltà riscontrare a proposito dell’attuazione dell’accordo tra Italia e Israele sul riconoscimento delle patenti di guida, firmato nel 2012 ed entrato in vigore nel novembre scorso (vedi Inform del 5 dicembre:http://comunicazioneinform.blogspot.it/2013/12/accordo-italia-israele-per-il.html).

Il Ministero dei Trasporti ha dirmato le disposizioni operative per l’attuazione dell’accordo ai vari uffici della motorizzazione presenti in Israele, disposizioni che dovrebbero assicurarne la messa in pratica.

Il Comites segnala come in proposito avesse presentato una nota verbale alcune settimane anche il ministero degli Affari Esteri. L’accordo prevede il riconoscimento delle patenti italiane in Israele e quindi la trasformazione delle stesse in patenti israeliane senza l’obbligo di esami. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento