Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 31 dicembre 2013

In uscita il bando del Programma “Rita Levi Montalcini”

GIOVANI RICERCATORI
In uscita il bando del Programma “Rita Levi Montalcini”

Nuova tornata di 24 contratti per studiosi italiani e stranieri che operano all’estero

ROMA - 24 contratti per studiosi italiani e stranieri che operano all’estero nel nuovo bando del Programma “Rita Levi Montalcini” per giovani ricercatori firmato dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, che stanzia allo scopo 5 milioni di euro.

Un anticipo delle misure che il ministro annuncia di voler adottare nel 2014, “che dovrà essere l’anno dei giovani ricercatori”.

Le domande degli interessati, che potranno essere inviate solo dopo la pubblicazione del bando - ora inviato per la registrazione alla Corte dei Conti - in Gazzetta Ufficiale, saranno esaminate da una commissione, presieduta dal presidente della Crui (Conferenza dei rettori delle Università italiane), e da qualificati esperti. I vincitori potranno indicare la sede dove intendono svolgere il loro progetto di ricerca e dove saranno assunti con contratto triennale da ricercatore.

Grazie alla nuova impostazione voluta dal ministro Carrozza, entro la fine del triennio coloro che nel frattempo avranno conseguito l’abilitazione all’insegnamento potranno essere inquadrati come professori associati anche grazie al consolidamento del finanziamento del Miur. L’obiettivo è quello di favorire il rientro dei cervelli garantendo il necessario ricambio di un corpo docente tra i più anziani d’Europa. Per informazioni:http://www.istruzione.it/ (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento