Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 24 dicembre 2013

Su We the Italians l’intervista a Rossella Rago, protagonista dello show “Cooking with Nonna”

ITALIANI ALL’ESTERO
Su We the Italians l’intervista a Rossella Rago, protagonista dello show “Cooking with Nonna”

La giovane di origini italiane si sofferma su cucina e cultura italiana, sull’importanza del legame tra generazioni coltivato dagli italo-americani e sul ruolo delle donne di ieri e di oggi

NEW YORK – Sul sito We the Italians (http://www.wetheitalians.com/) l’intervista a Rossella Rago, giovane italo-americana protagonista dello show “Cooking with Nonna”, in cui presenta piatti della cucina tipica italiana cucinati insieme alla nonna pugliese Romana e con altre nonne italiane emigrate negli Stati Uniti.

Rossella racconta come è nata l’idea di questa trasmissione ed il suo legame con la cucina e la cultura italiana. Uno spunto per soffermarsi anche sull’importanza del legame tra generazioni coltivato dagli italo-americani, sul ruolo delle donne nella famiglia e su come si è trasformato nel corso del tempo. “Io mi sono sempre sentita troppo italiana per essere una americana e troppo americana per essere italiana – afferma Rossella, che parla poi dell’opportunità che l’America ha offerto a lei e i suoi familiari. “Sono la prima donna della mia famiglia ad andare al college, grazie alle possibilità offerte dai miei genitori. Oggi – aggiunge - le giovani donne italoamericane hanno diverse opportunità, molte scelte da fare: saremo ancora e sempre mogli e madri, e ci prenderemo sempre cura delle nostre famiglie e le nostre case, ma possiamo fare anche molto di più”. Per l’intervista completa: http://goo.gl/k6rB8i. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento