Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 23 dicembre 2013

“Una montagna di libri” a Cortina d’Ampezzo


RASSEGNE

Nona  edizione, con il sostegno della Regione  Veneto

“Una montagna di libri” a Cortina d’Ampezzo

 

CORTINA D’AMPEZZO - Dal mese di dicembre, a Cortina d’Ampezzo, torna con oltre venticinque incontri con l’Autore, la rassegna nata nel 2009, che si tiene nella splendida cornice di Cortina d’Ampezzo e propone anche quest’anno un cartellone ricco e di valore, con autori di grande spessore e autorevolezza del mondo della letteratura e del giornalismo.

Nella storica sede del Palazzo delle Poste, e poi nelle varie sale pubbliche di Cortina, verranno proposti incontri con gli autori, presentazioni di best-seller e nuove uscite, musica, teatro, poesia, in una dimensione culturale che dà spazio alla parola in ogni sua forma.

All’interno della rassegna "Un Veneto di Libri", il precorso che da quattro anni propone il meglio della produzione letteraria veneta contemporanea, alla scoperta di autori, personaggi e opere della terra veneta e della sua storia e cultura millenaria.

Inoltre verrà assegnato, come di consueto, il Premio Cortina d’Ampezzo, riconoscimento letterario a livello nazionale alla migliore opera di narrativa e il miglior libro che si ispiri, abbia a tema, racconti o illustri la Montagna.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Regione del Veneto, coniuga cultura e territorio, letteratura e turismo, diffondendo la cultura mediante manifestazioni che stimolano l’interesse e il dibattito verso la lettura e la letteratura di qualità. (Programma: http://www.unamontagnadilibri.it/ ) (Inform)  

Nessun commento:

Posta un commento